Storia

Mynet, marchio operativo di Mnet s.r.l. (Mantova Net), dopo un anno di preparativi, nasce come ISP (Internet Service Provider) a Mantova nel 1995 in coincidenza con l’introduzione commerciale di Internet in italia.

Traguardi

Il progetto Mynet ha saputo trasformarsi ed evolversi sia nella rete, che nelle soluzioni di intranetworking applicato: dal primo mini-datacenter nel centro storico di Mantova, ai numerosi POP e mini POP, strategicamente collocati nel nord Italia, e ben 2 datacenter.
Tutta la rete di proprietà è gestita internamente sia nel provisioning che nell’assurance con personale qualificato, scelta che negli anni ha contribuito alla creazione di un ingente bagaglio tecnico, tecnologico e operativo che ci permette di gestire con fattiva e provata qualità, ormai da più di 14 anni, le più articolate necessità di intranetworking dei clienti, siano esse legate ai primi livelli ISO/OSI o ad istanze applicative.

Una azienda di telecomunicazioni diversa

In un contesto italiano (attuale e precedente) dominato in buona parte da “aziende di telecomunicazione” che tendono a dimostrare ben altre vocazioni (finanziarie, affaristiche), Mynet si prefigge da sempre lo scopo di servire i propri clienti al meglio, secondo schemi di service/pricing sostenibili, che portino benefici incrementali e continui, investendo incessantemente nella innovazione e nell’infrastrutturazione, sia sulle dorsali tra i propri core che nella distribuzione dagli edge verso l’ultimo miglio.

Persone “in carne ed ossa”

Mentre i concorrenti “trincerano” la loro (supposta) indisponibilità del giusto quantitativo di tecnici qualificati per risolvere “just in time” i problemi dei clienti attraverso l’interoposizione di “call-center”, Mynet espone direttamente il proprio personale, che risponde senza filtri ed incessantemente alle necessità dei clienti, con un approccio intellettualmente onesto e tecnicamente ineccepibile che ci contraddistingue dall’anno zero.

Un operatore di telecomunicazioni per molti, ma non per tutti

Mynet opera solo per la clientela business, che desiderà qualità e che valorizza rapporti umani diretti, suffragati da un’etica e diligenza di un buon padre di famiglia.