A MEZZANE DI CALVISANO IMPRESE E PRIVATI SONO GIA' COLLEGATI ALLA FIBRA

A MEZZANE DI CALVISANO IMPRESE E PRIVATI SONO GIA' COLLEGATI ALLA FIBRA

Ancora una volta Mynet mantiene le promesse sul territorio bresciano

Mezzane (Calvisano), 4 settembre 2024. Ancora una volta Mynet, azienda di telecomunicazioni specializzata in connettività in fibra ottica, mantiene le promesse sul territorio bresciano. Dopo aver già collegato imprese e cittadini, stanno procedendo speditamente le installazioni dei router sulla fibra ottica di Mynet.

Per festeggiare il traguardo, si è svolto oggi un simbolico taglio del nastro davanti al POP - il punto di alimentazione della fibra ottica della rete pubblica, attivo solo grazie all’investimento dell’azienda- alla presenza dell’Assessore alle Attività produttive di Calvisano Michel Lesioli, del direttore generale e del direttore commerciale di Mynet rispettivamente Giovanni Zorzoni e Giorgio Intonti.

Lo scorso anno Mynet aveva risposto all’appello dell’allora Consigliere Comunale Lesioli e del Comitato di partecipazione Mezzane presieduto da Luciano Zeni, che chiedevano una connettività stabile, affidabile e veloce anche per la frazione, con l’obiettivo di garantire a imprese e privati del paese un servizio che ad oggi rappresenta un’esigenza irrinunciabile.

Dopo un incontro ad ottobre scorso tra i vertici dell’azienda, l’Amministrazione comunale, il Comitato e la cittadinanza dove è stato presentato il progetto “Mezzane Digitale” e sono state raccolte le prime richieste, l’azienda ha effettuato i lavori di scavo (oltre 2 km totali) e di posa di oltre 4 chilometri di fibra ottica di proprietà, collegando la frazione di Mezzane al vicino paese di Carpenedolo, dove Mynet è presente, con la propria rete, da anni.

Ma non finisce qui perché nei prossimi mesi l’azienda collegherà Mezzane anche a Calvisano, realizzando così un’infrastruttura ad anello ad altissima ridondanza, raddoppiando quindi l’investimento già sostenuto.

E’ con estrema soddisfazione che a meno di un anno dall’incontro pubblico di Mezzane – dichiara Lesioli - più precisamente da quel 18 ottobre scorso quando il sottoscritto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, insieme alla società Mynet ed il supporto di Comitato di Partecipazione e all’Associazione Insieme per Mezzane, ha reso pubblica l’intenzione di portare la fibra a Mezzane. Una richiesta che è emersa con forza durante il periodo del Covid, quando molti residenti sono stati costretti a cimentarsi con lo smartworking e la didattica a distanza, facendo i conti con una connettività pessima: da quella richiesta ci siamo attivati subito alla ricerca di un’azienda che potesse ascoltare le nostre esigenze.

All’inizio non è stato semplice
– continua l’assessore - coprire una zona periferica come Mezzane non era sicuramente allettante per le aziende interpellate, in molte hanno infatti declinato il nostro invito, ma il fatto di aver già predisposto gran parte della struttura interrata durante l’esecuzione del marciapiede di Santa Barbara ed il rifacimento della via ciclopedonale interna al paese, e l’impegno a raggiungere un numero minimo di contratti a parziale copertura dei costi sostenuti dall’impresa, ha convinto Mynet a credere nel nostro progetto”.

E quindi oggi, 4 settembre 2024, festeggiamo un grande traguardo: aver dotato Mezzane di un servizio così importante ed evoluto come la fibra ottica che permetterà ai nostri concittadini e ai nostri figli di connettersi senza più problemi”.

“Anche questa volta Mynet ha mantenuto le promesse sul territorio bresciano – dichiara Zorzoni - per la nostra azienda la parola data è sacra. Con grande soddisfazione e collaborazione con l’Amministrazione, siamo riusciti in questa sfida a beneficio di imprese e cittadini del territorio di Mezzane”.



Per maggiori informazioni: T. 0376.222200 - info@mynet.it
Siglacom - Internet Partner