Carta dei servizi

Nell’ottica di garantire la trasparenza nei rapporti con la propria clientela e secondo quanto previsto dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici“, dalla Delibera n. 179/03/CSP “Approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b) numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249“, nonchè dalla Delibera n. 131/06/CSP “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa, ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b), numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249” e della successiva Delibera 244/08/CSP e seguenti, Mynet ha predisposto la propria “Carta dei servizi”.

Carta dei Servizi

Il testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF:
Carta dei Servizi (Anno 2018)
Scarica il file

Indicatori di qualità (servizi di accesso a internet da postazione fissa)

Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonché le rilevazioni annuali e semestrali. Le informazioni previste dall’art. 8 comma 6 e dall’allegato 6 della delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modifiche relative agli standard minimi di qualità e alle prestazioni dei servizi di accesso ad internet da postazione fissa sono disponibili nella versione più recente del documento “Prestazioni offerta di base”:
Prestazioni offerta base (I° sem 2018)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2018)
Scarica il file
Carta dei servizi
Ai sensi dell’art. 8 comma 5 della delibera AGCOM 244/08/CSP, si rende noto che, a partire da Ottobre 2010, è disponibile, sul sito “Misura Internet“, il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a Internet da postazione fissa (software Nemesys). I dati prodotti dal software Nemesys possono essere confrontati con i valori riportati nell’ultima pubblicazione delle “Prestazioni offerta di base”.

Maggiori informazioni sulla velocità della portante sono disponibili a questo link.

In alternativa, per una verifica a carattere informale delle prestazioni più rapida e veloce, è possibile utilizzare il servizio SPEEDTEST.NET, avendo cura di utilizzare il servizio da una postazione non connessa in WiFi e che sull’utenza non sia in transito traffico generato da altre postazioni. I dati restituiti dal servizio potranno essere comunicati al servizio di helpdesk a supporto di eventuali segnalazioni di anomalia sulla velocità del servizio di accesso.
 

Consulta l'archivio della Carta dei Servizi e degli indicatori di qualità degli anni precedenti.


CLICCA QUI » 
 
Siglacom - Internet Partner