Carta dei servizi

Nell’ottica di garantire la trasparenza nei rapporti con la propria clientela e secondo quanto previsto dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici“, dalla Delibera n. 179/03/CSP “Approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b) numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249“, nonchè dalla Delibera n. 131/06/CSP “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di accesso a internet da postazione fissa, ai sensi dell’art. 1, comma 6, lettera b), numero 2 della legge 31 luglio 1997, n. 249” e della successiva Delibera 244/08/CSP e seguenti, Mynet ha predisposto la propria “Carta dei servizi”.

Carta dei Servizi

Il testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF:
Carta dei Servizi (Anno 2019)
Scarica il file

Indicatori di qualità (servizi di accesso a internet da postazione fissa)

Sono di seguito disponibili le relazioni e i resoconti annuali, nonché le rilevazioni annuali e semestrali. Le informazioni previste dall’art. 8 comma 6 e dall’allegato 6 della delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modifiche relative agli standard minimi di qualità e alle prestazioni dei servizi di accesso ad internet da postazione fissa sono disponibili nella versione più recente del documento “Prestazioni offerta di base”:
Prestazioni offerta base (I° sem 2023)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2023)
Scarica il file
Relazione parametri qualità anno 2022
Scarica il file
Resoconto parametri qualità anno 2022
Scarica il file
Resoconto rilevazione anno 2022
Scarica il file
Rilevazione indicatori (II° sem 2022)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (II° sem 2022)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (I° sem 2022)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2022)
Scarica il file
Rillevazione annuale anno 2021
Scarica il file
Resoconto parametri qualità anno 2021
Scarica il file
Resoconto rilevazione anno 2021
Scarica il file
Rilevazione indicatori (II° sem 2021)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (II° sem 2021)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (I° sem 2021)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2021)
Scarica il file
Rillevazione annuale anno 2020
Scarica il file
Resoconto parametri qualità anno 2020
Scarica il file
Resoconto rilevazione anno 2020
Scarica il file
Prestazioni offerta base (II° sem 2020)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (II° sem 2020)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (I° sem 2020)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2020)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (II° sem 2019)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (II° sem 2019)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (I° sem 2019)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2019)
Scarica il file
Rilevazione (anno 2018)
Scarica il file
Relazione Parametri Qualità (anno 2018)
Scarica il file
Resoconto Parametri Qualità (anno 2018)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (II° sem 2018)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (II° sem 2018)
Scarica il file
Prestazioni offerta base (I° sem 2018)
Scarica il file
Rilevazione indicatori (I° sem 2018)
Scarica il file
Carta dei servizi
Ai sensi dell’art. 8 comma 5 della delibera AGCOM 244/08/CSP, si rende noto che, a partire da Ottobre 2010, è disponibile, sul sito “Misura Internet“, il servizio di verifica della qualità del servizio di accesso a Internet da postazione fissa (software Nemesys). I dati prodotti dal software Nemesys possono essere confrontati con i valori riportati nell’ultima pubblicazione delle “Prestazioni offerta di base”.

Maggiori informazioni sulla velocità della portante sono disponibili a questo link.

In alternativa, per una verifica a carattere informale delle prestazioni più rapida e veloce, è possibile utilizzare il servizio SPEEDTEST.NET, avendo cura di utilizzare il servizio da una postazione non connessa in WiFi e che sull’utenza non sia in transito traffico generato da altre postazioni. I dati restituiti dal servizio potranno essere comunicati al servizio di helpdesk a supporto di eventuali segnalazioni di anomalia sulla velocità del servizio di accesso.
 

Consulta l'archivio della Carta dei Servizi e degli indicatori di qualità degli anni precedenti.


CLICCA QUI » 
 
Siglacom - Internet Partner