Storia e filosofia

Mynet, marchio operativo di Mnet s.r.l. (Mantova Net), dopo un anno di preparativi, nasce nel 1995 come ISP (Internet Service Provider) a Mantova in via Roberto Ardigò, in coincidenza con l’introduzione commerciale di Internet in italia: dopo 5 anni, gli uffici vengono spostati nel quartiere Borgo Chiesanuova, in via Imre Nagy, 7, dove rimangono fino alla fine al 20 Novembre 2017, data in cui viene inaugurata la nuova sede di proprietà in Via Ciro Menotti, 14.

Dal 2003 la proprietà si semplifica a tre imprenditori mantovani, di cui due fondatori, ed inizia una fase di forte espansione in forza di notevoli investimenti sul territorio del nord Italia (in particolare in Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige, Emila Romagna), ancora in corso.

Traguardi

Il progetto Mynet ha saputo trasformarsi ed evolversi sia nella rete, che nelle soluzioni di intranetworking applicato: dal primo mini-POP nel centro storico di Mantova e in zona industriale di Suzzara tra il 1995 e il 2000 per i servizi dialup, ai numerosi POP, strategicamente collocati nel nord Italia, realizzati dal 2003 per la rigerenazione del segnale dei cavi in fibra ottica e l’aggregazione dei clienti broadband ADSL, fino alla costituzione di un network in fibra ottica di 25.000km per gli accessi ultra-broadband nazionali, tutt’ora in crescita di 600km all’anno.

Tutta la rete di proprietà è gestita internamente sia nel provisioning che nell’assurance con personale qualificato interno, senza sub-contractors: questa scelta che negli anni ha contribuito alla creazione di un ingente bagaglio tecnico, tecnologico e operativo che ci permette di gestire con fattiva e provata qualità, ormai da più di 22 anni, le più articolate necessità di intranetworking dei clienti, siano esse legate ai primi livelli ISO/OSI o ad istanze applicative.

Una azienda di telecomunicazioni diversa

In un contesto italiano dominato in buona parte da “operatori di telecomunicazione” che tendono a dimostrare ben altre vocazioni (finanziarie, affaristiche e di puro marketing), Mynet si prefigge da sempre lo scopo di servire i propri clienti al meglio, secondo schemi di service/pricing sostenibili, che portino benefici incrementali e continui, investendo incessantemente nella innovazione e nell’infrastrutturazione, sia sulle dorsali tra i propri core che nella distribuzione dagli edge verso l’ultimo miglio.

Persone “in carne ed ossa”

Mentre i concorrenti “trincerano” la loro supposta indisponibilità del giusto quantitativo di tecnici qualificati per risolvere “just in time” i problemi dei clienti attraverso l’interoposizione di “call-center”, Mynet espone direttamente il proprio personale, che risponde senza filtri ed incessantemente alle necessità dei clienti, con un approccio intellettualmente onesto e tecnicamente ineccepibile che ci contraddistingue dall’anno zero.

Un operatore di telecomunicazioni per molti, ma non per tutti

Mynet opera solo per la clientela business, che desidera qualità e che valorizza rapporti umani diretti, suffragati da un’etica e diligenza di un buon padre di famiglia.
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