MYNET ENTRA NEL REGNO DEL CINEMA. l SETTORE CINEMATOGRAFICO SEMPRE PIU’ DIGITALIZZATO

03.05.2024

MYNET ENTRA NEL REGNO DEL CINEMA. l SETTORE CINEMATOGRAFICO SEMPRE PIU’ DIGITALIZZATO

Nuova partnership tra l’operatore nella top 5 nazionale della connettività ultraveloce e una delle prime 5 multisale d’Italia per affluenza

Con quasi 800mila spettatori nel 2023, l’Oz torna ai livelli pre-Covid

Brescia, 29 aprile 2024. Oz, il più grande cinema di Brescia e una delle prime 5 multisale d’Italia per numero di spettatori, è sempre più digitale e come partner di questa trasformazione ha scelto Mynet, operatore leader nella connettività in fibra ottica (nella top 5 tra i player nazionali) e fortemente radicato sul territorio bresciano.

Mynet e Il Regno del Cinema - il gruppo che conta una trentina di sale nelle città di Milano, Crema e Brescia dove gestisce appunto il cinema Oz, il Moretto, inaugurato recentemente, e il Sociale - hanno stretto una partnership triennale che prevede, da un lato, la fornitura di servizi di connettività all’Oz, dall’altro, permetteranno a Mynet di atterrare sul grande schermo per 6 mesi, con la proiezione di un proprio spot nelle dieci sale.

Un’iniziativa che ottimizzerà i processi aziendali, come spiega Renato Scarvaci, Responsabile Sale del Regno del Cinema.

“L’industria del cinema ha vissuto una fortissima accelerazione nel processo di digitalizzazione. Oggi i film ci arrivano in formato digitale con un hard disk esterno, via satellite oppure via rete, e, in quest’ultimo caso, è fondamentale avere a disposizione una linea performante perché  il peso medio di una pellicola si attesta tra i 150 e i 200 Giga, con casi, come ad esempio il sequel di Avatar, fino a 400 Giga. Per trasferire file di queste dimensioni, un collegamento in fibra è essenziale. Con Mynet abbiamo decuplicato la velocità di download, liberando tempo e risorse dedicate a queste operazioni. Inoltre, una connettività di alta qualità è funzionale alla fruizione della nostra app, servizio sempre più richiesto dai clienti per l’acquisto dei biglietti. Sicuramente  intensificheremo la collaborazione collegando altre nostre strutture<”.

Come accennato, la multisala Oz si colloca tra le prime 5 della Penisola per numero di spettatori: “nel 2023 – aggiunge Scarvaci – abbiamo registrato quasi 800mila spettatori, numero che ci riporta ai livelli pre-Covid. La pandemia ha dato una sferzata al nostro settore, che però, è stato capace di resistere, rialzarsi e innovarsi.

Per quanto riguarda i trend, andare al cinema si conferma un’esperienza particolarmente apprezzata, anche se la parte del leone la fanno i servizi: “Oggi un film lo si può vedere praticamente ovunque, quindi  la vera differenza sta nei servizi offerti: l’Oz è stato oggetto di un profondo intervento di restyling con la  sostituzione di tutte le poltrone e degli arredi interni, e il perfezionamento dell’app, dove viene acquistato 1 biglietto su 3 del totale, una media ben più alta di quella nazionale”.

Ci mettiamo al servizio del grande schermo, una delle invenzioni più importanti e rivoluzionarie della storia recente, che oggi vive una profonda fase di transizione ma di cui è riconosciuta, all’unanimità, l’importanza sociale e culturale” dichiara Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet.


“Siamo presenti sul territorio bresciano da anni, con significativi e continui investimenti nella nostra rete infrastrutturale. Con questa iniziativa vogliamo confermare la nostra vicinanza al territorio e alla sua rete imprenditoriale” conclude Giorgio Intonti, Direttore Commerciale di Mynet.

 

 



 
Scarica il Comunicato Stampa