IL DIRETTORE DI MYNET E IL NUMERO UNO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA INTERNET PROVIDER RACCONTANO TRENT’ANNI DI INTERNET

IL DIRETTORE DI MYNET E IL NUMERO UNO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA INTERNET PROVIDER RACCONTANO TRENT’ANNI DI INTERNET

Tra gli eventi collaterali del Festivaletteratura la presentazione della pubblicazione davanti ad una nutrita platea di appassionati di tecnologia. I due autori moderati dalla coordinatrice generale della Fondazione UniverMantova

La storia della nascita e dello sviluppo dell’Internet italiana è diventata protagonista di uno degli eventi collaterali del Festivaletteratura con la presentazione del libro “1995‑2025. Trent’anni di Internet. Storie dello sviluppo dell’Internet italiana raccontate dai protagonisti”. L’evento si è tenuto oggi venerdì 5 settembre alle 18.15 nella suggestiva cornice di Palazzo d’Arco davanti ad una numerosa platea di appassionati.

Il volume, una pubblicazione di oltre 400 pagine, è stato curato da Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet e Vicepresidente di AIIP, e da Giuliano Claudio Peritore, Presidente dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) intervenuti alla presentazione.

“Chi conosce il passato e sa leggere i suoi segnali è in grado di vedere prima degli altri dove si sta dirigendo – ha dichiarato Zorzoni - distinguendo tra i movimenti di superficie e le correnti profonde che davvero muovono il mondo.”
“È stato un vero piacere poter presentare la nostra storia all’interno di questa cornice – ha aggiunto Peritore ci auguriamo che alcuni degli argomenti esposti saranno di ispirazione per i nostri giovani”.

Durante l’incontro, moderato da Luisa Lavagnini, coordinatrice generale della Fondazione UniverMantova, i due autori hanno ripercorso la rapida evoluzione di Internet in Italia, rendendo omaggio agli imprenditori che, con visione e passione, hanno contribuito a portare la rete anche nelle aree più remote del Paese, riducendo il divario digitale.

Info:
Tel: +39 389 570 3130
Email: elena.puliti@mynet.it