Inaugurazione fibra ottica Reggiolo

Fibra Ottica: Cablaggio zona industriale e centro città

data:
 18 maggio 2018
location: Reggiolo
indirizzo: Villa Nabila, Piazza dei Martiri 29
Giovanni Zorzoni – Direttore Generale MyNet Internet Solutions
Reggiolo già stata una sfida meravigliosa, un paese situato strategicamente tra la nostra infrastruttura del A 22 e l'altra nostra infrastruttura che collega Reggiolo a Mantova ci ha dato la possibilità di interconnettere Reggiolo ad anello, ad altissima ridondanza e quindi altissima affidabilità. Cinquantacinque chilometri di infrastruttura sviluppata a lunga distanza, 12 chilometri in accesso per due zone industriali e oltre l'ottanta per cento della clientela collegata, quindi una risposta straordinaria degli imprenditori locali, un interesse veramente sentito, che ci ha spronato a fare il meglio e della parte dell'amministrazione comunale vogliamo ringraziare in particolare il Sindaco. In più è stato doppiamente sfidante perché abbiamo posato ben 13 km di fibra ottica in accesso solo per le imprese locali. Un'impresa in particolare ci ha chiesto di risolvere il proprio digital divide (la Mortaretta), per questa impresa abbiamo sviluppato ben 12 km di fibra ottica, solamente ed esclusivamente a loro uso e consumo. Veramente una grandissima soddisfazione per MyNet che anche in Emilia-Romagna riesce a fare la differenza.

Giorgio Intonti – Direttore Commerciale MyNet Internet Solutions
Siamo molto contenti del successo che abbiamo ottenuto qui a Reggiolo è stata una sfida accolta praticamente ormai un anno e mezzo fa, che ci ha coinvolto in maniera molto attiva sia dal punto di vista tecnico che da un punto di vista commerciale. La partecipazione da parte dell'amministrazione è stata fortissima, il Sindaco Angeli Roberto con tutto il suo staff e l'amministrazione hanno da subito dimostrato grossissimo interesse e grosso supporto per lo sviluppo di questa enorme opportunità per le aziende. È una grossissima soddisfazione per noi sia da punto di vista commerciale che tecnico avere gli imprenditori che sono contenti del risultato ottenuto. Sono contenti e ci ringraziamo per questo, è quindi è un ulteriore motivo non solo a completare il progetto Reggiolo con nuove iniziative che prolungheranno la nostra rete anche nel centro città, ma anche a sviluppare la nostra rete di accesso in fibra ottica anche nei territori attivi.
Marialuisa Oliviero – Assessore attività Economiche Comune di Reggiolo
Abbiamo sentito la necessità di dare risposta alle aziende con l'installazione della fibra ottica perché era vista come una carenza, anche semplicemente per poter collegare diversi stabilimenti. MyNet ci darà la possibilità di sviluppare anche questa cosa sul centro storico e quindi creare una rete Wi-Fi libera, su per quanto riguarda il turista o il cittadino ma anche un aiuto per quanto riguarda lo sviluppo del commercio.
Marco Marani – Amministratore Eurotarget Srl
Noi avevamo esigenza di collegare due sedi in centro Italia e una negli Stati Uniti, abbiamo bisogno di una connessione veloce e sicura, siamo contenti della velocità, i nostri telefoni da quando siamo collegati funzionano bene, direi che la cosa è andata a buon fine.
Salvador Mendoza – Responsabile Sistemi IT Corsit
MyNet per noi ha risolto il problema e connettività e nella zona industriale di Reggiolo. Corsit da anni stava cercando fornitori per migliorare la connettività proprio per andare insieme all'evoluzione tecnologica del nostro Gruppo e essere collegati alle altre aziende che ne fanno parte.
Noi oggi utilizziamo una gamma di servizi che vanno verso il cloud e quindi diventa importante avere una connettività che sia affidabile con una performance che ci permette di utilizzarla nel modo migliore possibile.

 
Siglacom - Internet Partner