Inaugurazione fibra ottica zona industriale Pescantina

Fibra Ottica: Cablaggio zona industriale

data:
 23 marzo 2018
location: Settimo di Pescantina
indirizzo: via Antonio Bertoldi, 13
Giovanni Zorzoni – Direttore Generale MyNet
Dopo un anno di investimenti e di posa di fibra ottica e 16 km di cavo posato, finalmente le prime 40 aziende di Settimo di Pescantina sono state collegate. Grandissima soddisfazione da parte dell'amministrazione, ma anche da parte di MyNet, per l'ennesima zona industriale delle 40 che tendenzialmente riusciamo a realizzare in un anno. [Abbiamo registrato] Una grande risposta anche da parte dell'imprenditoria locale, per una soddisfazione quindi non solo delle aziende insediate ma anche nostra.
Giorgio Intonti – Direttore Commerciale MyNet
Abbiamo iniziato lo sviluppo dell’ampliamento della nostra rete di accesso in fibra ottica nella parte veronese già agli anni 2000, iniziando dal quadrante, poi sviluppando la rete nelle zone industriali di Bussolengo, della Bassona, di Sona, prolungando il tutto anche verso l'est veronese. Nell'ambito dello sviluppo della nostra rete di accesso in fibra c'è stata segnalata l'esigenza da parte degli industriali anche della zona industriale di Pescantina, di Settimo di Pescantina. Abbiamo quindi avuto un incontro propedeutico con l'amministrazione, che ha assolutamente patrocinato questa nostra azione, e alla fine il tutto si è concretizzato in un investimento importante, da parte dell'azienda MyNet nello sviluppare questa rete di accesso in fibra ottica, per tutti quelli che sono insediati nella zona industriale. Qual è lo sviluppo che ci prefiggiamo? Sicuramente quello di consolidare l'investimento finalizzato nella zona industriale, portare la larga banda, quindi la fibra ottica vera, fino l'interno dell'azienda, anche per tutti gli altri insediati.
Paola Zanolli – Vice Sindaco Comune di Pescantina
Lavorare con un privato che riesce a infrastrutturare una zona che per il pubblico è impossibile è una cosa rilevante e importante, perché è solo dalle sinergie tra pubblico e privato si può nascere sviluppo, può nascere innovazione. Il pubblico da solo non ce la fa, e il privato ha bisogno del pubblico per avere le opportune autorizzazioni. Quindi è stata una sinergia davvero importante.
Serpelloni Marianna Consigliera Comune di Pescantina
Il nostro impegno è stato, insieme a quello di alcuni cittadini, quello di cercare un’azienda disposta ad investire sul nostro territorio proprio per raggiungere questo traguardo importante.
Arlone Emanuele - IT Manager Mago Merlini Srl
La scelta di MyNet è stata dettata da esigenze specifiche, cioè il fatto che comunque non esisteva fino a questo momento fibra ottica nel comprensorio. Dato che ormai le esigenze di collegamenti internet, posta elettronica, servizi lato web è ormai vitale per qualunque tipo di azienda, ci siamo affidati a un partner che potesse soddisfare queste esigenze anche in tempi relativamente brevi.
Giovanni Barichello – Titolare Scatolificio Ceriana
Abbiamo conosciuto MyNet proprio nel momento in cui stavamo cercando una connettività di tipo privato. Ero stufo dei grandi provider e mi sono informato su MyNet tramite altre aziende del territorio vicino a noi che erano già connessi con loro, me ne hanno parlato molto bene, per cui mi sono fidato e fatto il salto. Finalmente anche noi ora abbiamo la fibra!
Siglacom - Internet Partner